Nick Password: [ Registrati ] [ Password smarrita ]
Triplice fischio… il mio Hellas è in serie C...non voglio accettare che la partita sia finita!!!
Autore: Scaligero75

Nascondi commenti

Commenti:
CESARE: QUESTE PAROLE NON LE SCRIVE LA PENNA , MA IL CUORE . SCALIGERO 75 UN ABBRACCIO .
alevr: arvedi vattene..
marc: Ho letto l'articolo con occhi pieno lacrime. Non posso dire qualcosa di piu. Grazie Scaligero75 per queste emozione..............chi sono i miei......
artista: Grande Scaligero.Ho condiviso in quei momenti le stesse emozioni.Devo dire che più passano gli anni (ne ho 39) e più mi sento tifoso dentro.Più di quando andai al bentegodi per la prima volta a 3 anni,più di quando vedevo litigare Zigo a 8 anni,più di quando feci 67 ore di pullmann per/da Bucarest,insomma più che mai...Butei mi sento orgoglioso di essere uno di Voi e lo sarò per sempre...
lvdk: che dire. Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto e la penso come te. C il campo ha detto e C deve essere. Per me vale sempre quel detto che dice "tutto cio' che non uccide fortifica" e noi ne verremo fuori ancora piu' forti nello spirito come nel campo !
Ago68: Caro Scaligero, stavamo affondando ma quell'urlo Hellas Hellas ha riportato il Galeone in linea di galleggiamento, quelle bandiere esposte sui balconi e quelle maglie dell'Hellas indossate con orgoglio al lavoro i giorni a seguire, messe insieme formano quella vela che con il vento dell'entusiasmo riporterà il Buon Vecchio Galeone in rotta per i porti che gli competono!!! C è e C sarà con l'onore che ci contraddistingue!!! Con affetto Ago
valeriogold: Caro Scaligero..hai narrato un pezzo di storia di cui sei e siamo orgogliosi....l'hellas non è una moda..la fede non si compra....orgoglioso di tifare hellas..orgoglioso del mio popolo...non molleremo mai!! soli contro tutti...solo HELLAS VERONA!!!! sei un grande!
Alex di HellasWall.it: state commentando questo "pezzo" solo sul muro.Vi ricordo che potete farlo qui direttamente, sarà piu gratificante anche per chi lo ha scritto
Alex di hellaswall.it: QUESTO TRATTO è DA BRIVIDI: il mio galeone sta affondando e noi, la curva sud, come ogni buon capitano, saremo gli ultimi ad abbandonare la nave, che questa volta non riuscirà a far ritorno al porto.
Alex di hellaswall.it: In questa nuovissima rubrica, andranno tutti quei testi, messaggi, poesie che riteniamo non debbano essere dimenticati, ma custoditi gelosamente in un "album" dei ricordi !!!

Triplice fischio finale, la partita è finita… il mio Hellas è in serie C!!!

Non riesco o forse non ho il coraggio di staccare gli occhi dal campo di gioco, non voglio accettare che la partita sia finita, un nodo alla gola non mi permette di respirare e gli occhi sempre più gonfi non riescono più a contenere le lacrime e si lasciano andare in un pianto fanciullesco, ininterrotto, incredulo, sincero!!!

Non riesco nemmeno a guardare in faccia le persone che mi stanno intorno, provo un sentimento di imbarazzo e di disagio, poi, preso coraggio, scorgo nei loro occhi i miei, vedo in loro le mie lacrime, una curva intera sta piangendo e in quel preciso momento si alza il coro “Hellas, Hellas…” e mi sento orgoglioso di far parte di questa fantastica tifoseria. Resto lì fermo, attonito, in attesa che qualcuno mi risvegli da questo brutto sogno, ma è tutto dannatamente vero!

Non riesco a lasciare il tempio, il mio galeone sta affondando e noi, la curva sud, come ogni buon capitano, saremo gli ultimi ad abbandonare la nave, che questa volta non riuscirà a far ritorno al porto. I giocatori sembrano dei soldati morti in battaglia, sparsi esanimi qua e là per il campo. Intanto i cori si susseguono incessantemente e capisco che la mia fede incondizionata e disinteressata sarà eterna!!!

Sono passate quasi ventiquattro ore… mi sento svuotato, leggero, ho affisso la bandiera sul balcone perché sono fiero di tifare Hellas, vorrei che il campionato di serie C iniziasse domani per essere ancora lì a gridare, soffrire, gioire, cantare, incitare i nostri giocatori, io per te, mio caro Hellas, ci sono e ci sarò sempre. Passerà anche tutto questo e ne usciremo un giorno ancora più forti.

Non voglio e non chiedo di essere ripescato, perché io non sono un tifoso del Napoli, il campo ha detto C e C sarà.

Si dice che dalle situazioni più negative bisogna saper cogliere i lati positivi e io di lati positivi ne ho trovati davvero tanti, ho capito che Verona città è viva, l’Hellas non è una moda, come lo sono altre squadre, bensì una fede. Ci siamo stretti intorno alla squadra e quel coro a fine partita passerà alla storia, abbiamo insegnato tifo a mezza Italia e così sarà per sempre.

A tutta quella gente che in questi giorni mi dice “…ma dai non prendertela! È solo una partita di calcio…!” rispondo che mi dispiace per loro che non possono provare e capire questi sentimenti e queste emozioni, belle o brutte che siano; rispondo che mi dispiace per loro che non sanno e non sapranno mai cosa significhi amare l’Hellas Verona; rispondo che mi dispiace per loro che non verseranno mai una lacrima per il mio Verona.

Scaligero 75

[ Contatti ] [ Webmaster: Andrea314 ] [ In rete da 01-12-2002 ]
Seguici su twitter

Hellaswall Mobile

Chi sarà il nuovo proprietario Hellas Verona?
Merlyn Entertainments
Merlyn Advisors
Preziosi travestito da Mago Merlino
Setti...ancora lui!
Vota